venerdì 31 luglio 2009

Macrhò Eco-Moda-Solidale...tra il cielo e la terra

Un piacere sottile ti pervade,
un senso di benessere fluidifica il tuo corpo.
I pensieri diventano leggeri, ancor più leggeri.
Stai sognando mete lontane, tramonti incantati.
Piacevoli incontri tra il cielo e la terra.
Bellezza del cuore, maestosità della natura,
sospese nel tempo e nello spazio.
La tua anima si rinnova con forte vigore,
diventa impalpabile, eterea, in grado
ancora una volta di vivere e volare.
Vacanze
di Amalia Madonna

Macrhò ecoborse Borse Fashion :Energia,creatività e design per una moda ecologica e solidale...vi augura Buone vacanze

mercoledì 29 luglio 2009

Eco Borse: YouSee

Feedellissimo aggregatore Web blog

Feedelissimo è un aggregatore web creato appositamente per raccogliere tutte le news provenienti dai blog italiani e per permettere ai lettori di trovare facilmente gli articoli più interessanti della rete. Feedelissimo è strutturato per categorie, ognuna delle quali ha il proprio Feed RSS che permette di ricevere facilmente gli aggiornamenti solo dalle categorie che ci interessano. Lo stesso vale per i tag, potrai infatti iscriverti al Feed RSS relativo ad una parola per essere sempre informato sugli ultimi articoli inseriti che contengono quel tag.

L’iscrizione è semplice e gratuita, basterà infatti compilare l’apposito form per richiedere l’inserimento del Feed RSS con le notizie del proprio blog all’interno di una delle categorie dell’aggregatore. Sul portale verranno mostrate solo delle anteprime dei post con la prima immagine ridimensionata, per maggiori approfondimenti Feedelissimo rimanderà alla lettura dell’articolo sul sito originale.

Feedelissimo è il modo ideale per diffondere le news dal proprio blog in modo completamente gratuito. Infatti oltre all’abbonamento ai Feed permette di ricevere ogni settimana una Newsletter con gli articoli più interessanti pescati dalle categorie che ci interessano.

Se hai un blog e vuoi inserire il tuo Feed RSS su Feedelissimo clicca qui. Altrimenti puoi leggere tutte le news dai blog andando direttamente sul sito: www.feedelissimo.com

martedì 28 luglio 2009

Ri-ci-clando:Grafica e design

Borsa Porta pc e documenti realizzata con teloni publicitari in PVC (39 x 30 x 14 cm.).Lo spazio interno è perfettamente organizzato, per ospitare il mouse, caricabatteria, documenti, penne, ecc.
Ogni prodotto è UNICO e IRRIPETIBILE sia nella stampa che nei colori

By Macrhò.it

“Ora, mi sembra che se c’è una speranza di rianimare un amore vero per l’artigianato e se vogliamo combattere la letargia, l’indifferenza e l’ignoranza del pubblico generale noi artigiani dobbiamo mettercela tutta per produrre solo il meglio di cui siamo capaci di modo che il profano debba infine, coltivando la mente e l’occhio, imparare a discriminare e ad apprezzare la bellezza.”
Samuel Yellin

Ecologia della Vita

Kahlil Gibran:Ecologia della vita

Tutta la creazione esiste dentro di te,
e tutto ciò che è in te esiste nella creazione.
Vivi in contatto senza confini
con ciò che ti è prossimo e, cosa assai più importante,
non c'è distanza sufficiente a separarti da ciò che è remoto.
Tutte le cose, dalla più umile alla più alta,
dalla più piccola alla più grande,
esistono in te come uguali.
In un atomo si trovano tutti gli elementi della terra.
Una goccia d'acqua contiene tutti i segreti degli oceani.
In un moto della mente si concentrano tutti i moti
di tutte le leggi dell'esistenza.

lunedì 27 luglio 2009

venerdì 24 luglio 2009

sentire-vedere-sentire

La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte.
Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta.
Qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine- uno sguardo che non prende ma riceve,
nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare
- vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere
- sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose
quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire-
perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose,
e negli occhi ricevere il mondo - ricevere - senza domande,
perfino senza meraviglia - ricevere -solo- ricevere- negli occhi - il mondo.

Alessabdro Baricco, Oceano Mare

giovedì 23 luglio 2009

Eco Borsa B56 (Pocket Bag)


La Borsa B56 (Pocket Bag) è un esempio di come il materiale di scarto in questo caso (tessuto) viene riutilizzato invece che smaltito.E’ un azione indispensabile per la gestione dei “Rifiuti”.Considerare "rifiuti"tessuti o teloni pubblicitari solo perchè sono scarti o sciupi di lavorazioni industriali è molto riduttivo e generico!.
“Il pane di ieri è buono domani”dice un vecchio proverbio!!!.

Osservare

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore.
Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità."
Alexis Carrel (1873-1944)

Tessuti Eco-sostenibili


GREEN trends. Ricerca e innovazione nei tessuti eco-sostenibili

Il riallestimento della Sala dei Tessuti Contemporanei per la Primavera 2009 propone un’esposizione tematica dedicata ai tessuti, alle fibre ed all’abbigliamento eco-sostenibile.
L’idea nasce dal grande interesse e dall’attualità dell’argomento: la FAO dedica il 2009 alle fibre naturali organizzando convegni ed eventi a livello internazionale, mentre Pitti Immagine Filati mantiene, per il terzo anno consecutivo, il focus sulle ultime innovazioni in tema di filati eco-equo-etici. L’attenzione verso il tessile ecosostenibile ha visto una continua crescita negli ultimi anni e si può dire che abbia portato alla costituzione di vero e proprio settore, interamente dedicato ad innovare processi e prodotti tessili per abbattere l’impatto ambientale. Si tratta di un argomento estremamente ricco, per la sua varietà e per le ricadute sulla vita quotidiana.

L’allestimento prevede l’esposizione di diverse tipologie di materiali, non solo tessuti ma anche fibre, materie prime, tinture e capi confezionati: fibre biologiche come cotone, lino e lana, tinture naturali come l’indaco e il guado ma anche fibre sintetiche a basso impatto ambientale ad esempio derivati dal mais e dal latte, eco-fashion e abiti che impiegano tessuti ecocompatibili.

La selezione dei materiali verrà effettuata in ambito locale, per dare la massima visibilità alle aziende del distretto impegnate in questo settore, ma saranno valorizzate anche altre esperienze di rilievo.

Museo del tessuto Prato


mercoledì 22 luglio 2009

i vestiti fatti di preservativi



Si dice che possano diventare la prossima tendenza in fatto di moda e di ecologia. Sì perchè sembra che i preservativi siano biodegradabili e riciclabili. Su questo punto le idee sono controverse e sicuramente dipende da come i preservativi vengono prodotti.

Una cosa è certa: i vestiti fatti di preservativi sono quanto meno strani e almeno a me ispirano poca comodità. Colori e modelli però, almeno da lontano, appaiono passabili. Ma da vicino? Come ci potremo sentire sfoggiando in giro decine e decine di profilattici?

Sicuramente ci sentiremmo dentro una campagna pubbliciaria per invogliare all’utilizzo dei condom. Per il resto, ci sarebbe solo da provare. Voi come li trovate? Li indossereste? E in quali occasioni? Per sconvolgere la suocera o per esibirvi in discoteca?

Fonte: Pinkblok


Macrhò Design

Dove vai se la borsa...


DOVE VAI SE LA BORSA NON CE L'HAI? B14 (POSTMAN L) Funzionale! è la parola chiave. Indiscutibile la maestria artigianale che ne fa dei pezzi unici.

lunedì 20 luglio 2009

Scende la Borsa su tutti i mercati? Mettila a tracolla!

Scende la Borsa su tutti i mercati?
Mettila a tracolla,fermala bene, allungala fino a dove vuoi,mettici tutto ciò che è nelle tue tasche e....
Liberati dall'ansia di perdere ciò che hai!!!
Eco borsa Tracolla B12 Trim per coloro che sanno investire in borsa...
Macrhò Moda Alternativa ecologica,solidale

La Paura...

E l'accettazione di una credenza non è, in definitiva, proprio questo: un modo di mettere a tacere la paura di non essere nulla, di essere vuoti? Dopo tutto, però, una tazza è utile soltanto quando è vuota; e una mente piena di credenze, di dogmi, di asserzioni, di citazioni, non è certo una mente creativa, è semplicemente ripetitiva. Sfuggire a quella paura - la paura del vuoto, la paura della solitudine, la paura del ristagno, la paura di non arrivare, di non riuscire, di non ottenere qualcosa, di non essere qualcosa, di non diventare qualcosa - è certamente una delle ragioni per cui aderiamo alle varie credenze con tanto entusiasmo, con avidità. E attraverso l'accettazione di una credenza, comprendiamo forse meglio noi stessi? Al contrario. Una credenza, religiosa o politica, ostacola ovviamente la comprensione di noi stessi. Agisce come uno schermo attraverso cui ci guardiamo.
Jiddu Krishnamurti
(La ricerca della felicità)

venerdì 17 luglio 2009

Borse e accessori dai colori vitali


L’estate è la stagione dei colori, del sole e delle vacanze. E’ piacevole sfoggiare accessori dai colori vitali specialmente durante il periodo estivo sia al mare che in altri luoghi di vacanza. La borsa B55 Ring Bag in tessuto e finiture in pvc, colorerà le vostre giornate.
Macrhò Design

giovedì 16 luglio 2009

lL Design ecologico

Il design ecologico adotta tra le sue materie prime con il maggiore potenziale "creativo" una serie di materiali fra i quali il PVC. Il suo ciclo di vita è ancora più ecologico poichè gran parte dei beni prodotti in PVC ha una lunga vita, cioè possono essere utilizzati per un notevole numero di anni, assicurando così il massimo utilizzo delle risorse naturali impiegate nella loro produzione. Scegliendo di utilizzare il PVC, si ottengono prodotti che risultano molto più duraturi di quanto risulterebbe da altre materie prime aventi ciclo di vita più breve.Si ha inoltre il vantaggio di un più lungo tempo affinché il bene a fine vita entri nella catena dei rifiuti.
In più del 50% delle applicazioni in cui viene usato il PVC, i prodotti durano oltre 35 anni.
Lavoriamo affinchè il nostro potenziale creativo diventi quotidianamente una realtà tangibile per una moda fuori dalle righe.... Alternativa Ecologica e Solidale.
Macrhò Ecolife

mercoledì 15 luglio 2009

Borsa tracollla B4 Wave

Borsa tracollla B4 Wave. Simpatica estroversa giovanile,in un mix di colori.Se credi nella diffusione di un nuovo modello economico nel quale convivano profitti, rispetto per l’ambiente e attenzione per il sociale e vuoi sostenerlo, … ecco queste sono le tue borse…
Macrhò "Ricicla le tue idee"

martedì 14 luglio 2009

Nel cerchio imperfetto


Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l’irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute. Non c’era verso di fermare quel continuo avvicendarsi di creazione e distruzione. I suoi occhi cercavano la verità descrivibile e regolamentata di un’immagine certa e completa: e finivano, invece, per correre dietro alla mobile indeterminazione di quell’andirivieni che qualsiasi sguardo scientifico cullava e derideva.

Alessandro Baricco, da “Oceano mare”

l’Abruzzo come meta delle proprie vacanze


Il modo migliore per dare una mano alle popolazioni danneggiate dal terremoto di aprile è scegliere l’Abruzzo come meta delle proprie vacanze. Vi spieghiamo perché e dove andare.

Passato lo sciame sismico, ora è tempo di ricostruzione non solo delle abitazioni, ma anche del tessuto produttivo di gran parte dell’Abruzzo: fabbriche, laboratori, uffici, aziende agricole ma anche strutture turistiche, molte delle quali, seppur non danneggiate fisicamente dal sisma, rischiano di subire gravi danni a causa dell’ingiustificata fuga dei turisti.

Dopo i danni del terremoto, ecco dunque la beffa dell’indifferenza.
Così, mentre da una parte si raccolgono fondi e aiuti alimentari, dall’altra si cancella senza motivo il cuore verde dell’Italia dalle proprie vacanze. Eppure i motivi per trascorrere una vacanza ecologica in Abruzzo sono tanti: natura incontaminata, aria buona, pace, buon cibo, prezzi alla portata di tutti. Senza contare che scegliere l’Abruzzo, e in particolare i dintorni de L’Aquila per le vacanza, quest’estate acquista un particolare significato di solidarietà perché costituisce un contributo concreto alla ripresa economica della regione. Ecco perché abbiamo scelto di segnalare due piccole ma significative realtà dell’ecoturismo aquilano: il Centro di educazione ambientale gestito dalla cooperativa «Il Bosso» di Bussi sul Tirino e il Convento di San Giorgio a Goriano Valli.

Il cuore verde dell’Abruzzo
A circa cinquanta chilometri da L’Aquila, in direzione della costa, si estende una delle aree più verdi dell’Abruzzo. Siamo nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, più precisamente nei pressi di Bussi sul Tirino, piccolo centro posto all’estremo limite della valle Tritana, la cui principale ricchezza è l’acqua. Il Tirino che l’attraversa è infatti ritenuto il fiume più limpido d’Italia. Le sue acque ricchissime di trote e gamberi ospitano una fauna assai ricca (aironi, gallinelle di fiume, lontre) e le sue rive sono ricoperte da una vegetazione (salici cinerini, salici bianchi, lecci, ginepro rosso) particolarmente variegata e rigogliosa. In questo ambiente naturale, insolito in Italia per la ricchezza d’acqua, di flora e di fauna opera da anni la cooperativa Il Bosso con un interessante programma di attività ecoturistiche, tanto da aver meritato il riconoscimento di Centro di educazione ambientale di interesse regionale.

Oltre alle proposte di educazione ambientale destinate alle scuole, il centro organizza escursioni, anche di più giornate, a piedi o in mountain bike, trekking, bio watching, visite guidate, attività di campo e di laboratorio sulle tracce degli animali, in particolare del lupo; ma sicuramente un’escursione in canoa è il modo migliore per conoscere il Tirino e il magico ambiente della valle. L’ospitalità è assicurata in alcune strutture della cooperativa o negli agriturismi della zona.

Per informazioni: Il Bosso, via Gramsci, 65022 Bussi sul Tirino (Pe) - tel 085 9808009 - info@ilbosso - www.ilbosso.com

(Articolo tratto da Terra Nuova - Giugno 2009)

lunedì 13 luglio 2009

moda ecologica e solidale

41 x 36 cm.
La borsa B54 MARILYN squisita per il suo aspetto giovanile ed elegante,è frutto dell’unione di materiali diversi , il tessuto e il pcv. Il suo stile la rende adatta per qualsiasi occasione… Voi che ne pensate?

Macrhò ecoborse Borse Fashion :Energia,creatività e design per una moda ecologica e solidale.

Borsa Realizzata con teloni in PVC


34 x 34 cm.
Borsa Realizzata artigianalmente con teloni publicitari in PVC.Fashion from Barcelona
Ogni prodotto è UNICO e IRRIPETIBILE sia nella stampa che nei colori
Tutti i nostri prodotti contribuiscono alla difesa dei diritti umani , destinando a tale scopo una parte del ricavato delle vendite

venerdì 10 luglio 2009

Borse in materiale riciclato

Eco moda -Borse e accessori in materiale riciclato. ISCRIVITI alla NewsLetter,riceverai un codice promozionale per e-mail che ti permetterà di acquistare i nostri prodotti con uno sconto del 20% sul nostro sito e....ZERO SPESE per la Spedizione: http://ecomodashop.macrho.it

giovedì 9 luglio 2009

Un momento per riflettere

Un giovane, desideroso di entrare a far parte del monastero di Ennaton, fu interrogato da un anziano che voleva sapere fino a che punto era disposto a lasciare il mondo: - Se tu avessi tre monete d'oro, le daresti ai poveri?

- Di tutto cuore, abba. - E se tu avessi tre monete d'argento?

- Molto volentieri. - E se tu avessi tre monete di rame?

- No, abba. - E perché? - chiese stupito l'anziano.

- Perché io ho tre monete di rame.

Purtroppo troppo spesso siamo disposti a dare ciò che non abbiamo ma a trattenere con tutte le nostre forze ciò che possediamo! (R. Kern)

Borse Ecologiche :in tessuto vintage e pvc

Questa collezione di borse in edizione limitata è realizzata con materiali riciclati originali: tessuti vintage , con decori in pvc. Il risultato? Pezzi unici che strizzano l’occhio all’ecologia senza rinunciare alla qualità. Realizzate quasi interamente a mano.Fashion from Barcellona.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
Gandhi

mercoledì 8 luglio 2009

Lentamente muore chi...

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(Pablo Neruda)

Borse Eco: stravaganti, in PVC e Tessuto

Borse stravaganti, fuori dal comune, ma anche ben fatte e di ottima qualità, realizzate con materiali ed abbinamenti inconsueti danno vita a pezzi unici,frutto dell’unione di materiali diversi e spesso percepiti come opposti, il tessuto e il pvc.
La B43 Lovely Borsa tracolla con tasca interna con cerniera,ed esterna sul retro realizzata con teloni publicitari in PVC e Tessuto e uno dei prodotti che troverai su eco moda shop.
Il prezzo trasporto incluso e di € 75,00

martedì 7 luglio 2009

Emozione-pensiero positivo

Conquistarsi il pensiero creativo

Non si tratta di passare una mano di vernice rosa sui problemi, ma di imparare a riconoscere come vecchi schemi ci fanno vedere la realtà solo in un modo invece di aprirci a nuove possibili prospettive.Il cambiamento più grande, di solito, comincia con un'alta sfida: io posso cambiare i miei pensieri e la mia realtà. Come un indumento smesso, una piastrella scheggiata, il colore delle pareti della mia stanza, un pensiero di dolore o paura, un cibo che non mi piace più, una relazione che non mi soddisfa: non mi servono, non sono più a mio vantaggio. Che senso ha tenerli? Me ne sbarazzo e li sostituisco con qualcosa di nuovo che si chiama emozione-pensiero positivo. E se capisco che la mia realtà non esiste distinta dai miei pensieri, immediatamente mi rendo conto di quanto sia importante trasformare quei pensieri negativi in energia conscia e positiva. E ripartire daccapo.

Pensiero creativo significa trasformare l'impossibile in possibile. Il negativo in positivo. La rassegnazione in carica vitale. Il vittimismo in piena assunzione di responsabilità. Vuol dire dipingere un fondo nero con tutti i colori dell'iride. Pensiero creativo significa attingere a quella infinita riserva di energie e di insospettate capacità che Albert Einstein aveva individuato in ciascun essere umano. A patto di saperle riconoscere: "Solo così, soltanto se riusciamo a convincerci che esse esistono, possiamo farne appello" diceva.

Pensiamo i pensieri che creano le azioni che producono i risultati nella nostra vita. E' una realtà per tutti. E' una catena che non si può spezzare lamentandosi: di un lavoro che non va bene, di una relazione affettiva che non funziona, di una vita vissuta a mezza velocità, con il freno a mano tirato, colorata di insoddisfazione. Il problema è all'origine. Il problema è il pensiero negativo, spesso di impossibilità, che ha creato quella realtà che adesso non mi piace più.

Tutti abbiamo pensieri negativi. Fanno parte di noi, della storia personale di ciascuno. Si sono insinuati nella nostra crescita e adesso sono lì, pesanti e improduttivi, zavorra sul nostro cammino di evoluzione. Capire da dove originano quei pensieri, come funziona la mente inconscia, in che modo liberarsi dai sistemi di credenze è già pensare creativamente. Solo così puoi focalizzarti sulla direzione che la tua esistenza sta prendendo. Solo così la vita può fluire con un'energia rinnovata.
Solo così, gli obiettivi e i risultati che sembravano irrealizzabili si possono materializzare nella realtà. Dandole una nuova mano di vernice, un chiaro focus invece dello sforzo. Per esempio la correzione invece dell'errore, la vitalità al posto dello stress, l'azione invece della scusa. I pensieri positivi sostituiscono quelli negativi.

Trasformarli dipende solo da noi. Da te.

Rosa Maria Vijogini

IL senso del bello ...stile di vita ecologico

Meno velocità e quantità, più qualità e bellezza”: la bellezza e lo sviluppo sostenibile sono i principi ispiratori di un saper vivere ecologico. Alle soglie del ventunesimo secolo, a differenza di tutta la storia precedente dell’umanità, l’arte del saper vivere deve ispirarsi soprattutto ad uno stile di vita ecologico. Oggi è l’eccesso delle opportunità a mettere a repentaglio la nostra capacità di orientamento e la nostra indipendenza.
I limiti sono la risorsa, ma illimitate sono le risorse immateriali fantasia, creatività e bellezza. E’ ora di tirare il freno. Per evitare di essere irretiti, ingannati e imbambolati dalla “bellezza” delle offerte consumistiche, e per non ingannare noi stessi, ci serve un’estetica personale e collettiva della giusta misura, una nuova eleganza della semplicità e un modo più sereno di vivere il tempo.
Per essere convincenti, con noi stessi e con gli altri, dobbiamo riacquistare il senso del bello e del sostenibile e trasmettere agli altri questa cultura di vita. Avviamoci assieme su questa strada. Il futuro comincia già oggi.
Fonte: La bellezza per una vita ecologica

lunedì 6 luglio 2009

Ottimismo

L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé.
(D. Bonhoeffer).

Il segreto del successo è l'entusiasmo!



Il segreto del successo è gioire del lavoro senza mai lamentarti, qualunque sforzo richieda.

Il segreto del successo è fare le cose non tanto perché sono di moda, Ma perché credi in esse profondamente.

Il segreto del successo è agire senza attaccamento, e dare il meglio di te, momento per momento, lasciando che le cose vadano come devono andare.

Il segreto del successo è osare avventurarti al di là dei limiti del pensiero comune

Il segreto del successo è preferire la verità alla mera opinione. Anche quando l'opinione è la tua.

Il segreto del successo è essere grato di ciò che hai, tanto o poco che sia, e non risentirti per ciò che la vita non ti ha dato.

Il segreto del successo è l'entusiasmo! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore.

Swami Kryananda

tratto da: I segreti del successo, Ananda Edizioni, Gualdo Tadino (Pg)

sabato 4 luglio 2009

Ecoborse Riciclare con stile

Macrhò con le sue ecoborse, propone la serie B33C Designer. Il suo successo deriva dalla creatività rigeneratrice di teloni publicitari in pwc e all’uso attento degli stessi, aggiungendo idee, creatività, design,che per magia si trasfomano in …Borsa donna tracolla,dotata di tasche multiuso interne ed esterneOgni prodotto è UNICO e IRRIPETIBILE sia nella stampa che nei colori .

venerdì 3 luglio 2009

Il design ecologico considera tutto il ciclo di vita di un prodotto


L’artigianato, in quanto alternativa estetica e sostenibile alla produzione di massa, può vivere oggi un vero e proprio rinascimento. La grande opportunità sta nella creatività, nella utilità, nella progettazione ed esecuzione affidate ad una sola mano, per di più ad un alto livello estetico. Ne possono nascere interventi creativi sull’ambiente, soluzioni personalizzate, prodotti unici e irripetibili, materiali belli, oggetti durevoli e facili da riparare, ossia tutti quei pregi spesso andati perduti con la produzione industriale.
Oggi l’artigianato ha l’opportunità di sottrarsi all’egemonia di una produzione standardizzata e, grazie ad una domanda sempre più individualizzata e ai processi produttivi flessibili col supporto del computer, può riscoprire i propri punti di forza e la propria sensibilità estetica. L’artigianato del futuro potrà fungere da modello, stabilendo livelli estetici pia elevati, anche per la produzione industriale, ridando cosi vita all’antico sogno della completezza umana.

I beni materiali del futuro dovranno essere sostenibili: non più merci usa e getta”, bensì prodotti belli, qualitativamente buoni e di lunga durata, realizzati nella consapevolezza della nostra responsabilità ambientale. Il design ecologico considera tutto il ciclo di vita di un prodotto, dalle materie prime al riuso o allo smaltimento.
L’estetica degli oggetti del futuro sarà imperniata su fattori quali il consumo ridotto di risorse, l’utilità e la funzionalità, la discrezione e la responsabilità sociale, ma anche sulle emozioni e le percezioni sensoriali che provocano. L’uso sostituirà sempre di più il possesso dei beni. I prodotti ecologici richiedono, non solo da parte di chi li compra e li usa, ma anche di chi li produce, una mentalità nuova che ponga fine al rincorrersi di articoli “ultimo grido” imposti dalla moda del momento. I beni ecologici del futuro rispondono ad un’estetica nuova alla quale il design è chiamato a dare un contributo importante e responsabile.

Fonte:La Bellezza per una vita sostenibile

Ideare,creare,disegnare

Ideare,creare,disegnare mi rende un’uomo diverso,più attento al mio mondo interiore…riesco ad osservarmi in ciò che ho creato,non mi rende ne soddisfatto ne compiaciuto di me stesso,fra l’altro l’egocentrismo non è mai stato il mio forte! mi rende indiviso dal tutto e partecipe ai miei limiti e alle mie virtù. L’idea,la creatività e il disegno hanno la forza di riciclare non solo noi stessi ma anche l’ambiente che ci circonda.. e come diceva Kanzantzaki:
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci
Macrhò